Eventi

04-05/04/2010

Tante le iniziative relative al weekend di Pasqua e Pasquetta 2010 ad Agrigento.  Come il Natale, anche la Pasqua è l'occasione per rilassarsi al mare o in montagna, e trascorrere le festività in assoluto relax in b&b.
Il weekend di Pasqua da trascorrere a Agrigento prevede l'organizzazione di sagre, spettacoli, concerti, appuntamenti religiosi e non, come mercati, liturgie, messe di mezzanotte, nelle piazze, nelle chiese, nelle parrocchie per celebrare la morte e la resurrezione di Gesù Cristo e il mistero Pasquale.

 

Dal 04/04/2010 al 02/05/2010

Gli Archi di Pasqua di San Biagio Platani, sono delle strutture che addobbano il corso principale di San Biagio Platani. Tali strutture, fatte di materiali naturali, vengono realizzate mesi prima della Pasqua dalle due Confraternite, Madunnara e Signurara,  per poi essere esposte lungo il Corso Umberto I.
Gli Archi di Pasqua sono ufficialmente pronti dalla mattina di Pasqua fino al 2 maggio. 
Dal giorno di Pasqua fino al 2 maggio è possibile visitare gli Archi tutti i giorni e a tutti gli orari. L'ingresso per la visita è completamente gratuito.
Nei giorni che precedono la Pasqua è possibile visitare i magazzini dove vengono realizzate le strutture e, nella settimana Santa, si può assistere alle tradizionali processioni religiose e alle rappresentazioni teatrali del "Martorio".